Radiografare il Suono con iZotope RX
Da poche settimane è disponibile la seconda edizione della guida ad iZotope RX di Simone Corelli, dal titolo "Radiografare il Suono con iZotope RX" e, in versione inglese, "X-Raying Sound with iZotope RX", basate sulla recentissima versione 11.
Sono coperte tutte le versioni, dalla Elements alla Advanced.
Esiste solo in cartaceo di grande formato a colori ed è acquistabile su Amazon in tutto il mondo CLICCANDO QUI per la versione italiana e CLICCANDO QUI per la versione in inglese.
Dalla quarta di copertina:
Il testo è adatto a tecnici del suono interessati ad un approccio rapido, semplice e chiaro al celebre sistema di restauro iZotope RX, sempre più apprezzato ed utilizzato in tutto il mondo.
Questa guida, giunta alla seconda edizione, ne tratta tutte le versioni: Elements, Standard ed Advanced.
Simone Corelli è docente e coordinatore
didattico al Cesma di Lugano
nonché fonico di mix cinematografico
e televisivo a Roma.
Ha pubblicato in precedenza una
guida ad Avid Pro Tools tradotta
anche in inglese e "Dialoghi,
Musica, Effetti: il Suono
nell’Audiovisivo" con
Martinelli e Mainetti.
Ha collaborato come beta
tester con Avid-Digidesign,
Dolby, Sonnox.
Audiofader ha recensito la
prima edizione assegnando
9.7 punti su 10 alla qualità dei
contenuti e scrivendo:
“Al termine della lettura, sempre scorrevole, non complicata, e senza fronzoli, si ha l'impressione di aver svolto un corso sulla post produzione, sulla correzione audio o sul restauro audio anche senza aver toccato RX! Il che la dice lunga circa l'ottima qualità del libro, che ha una grande validità in genere per la capacità di spiegare funzioni che si possono trovare anche su altri software. Per chi si avvicina a RX solo oggi, il libro è a dir poco indispensabile”
Comments