top of page

Guida a Pro Tools

E' da poco disponibile su Amazon la quarta edizione del volumetto "Pro Tools in un'ora (compresa la pausa caffè)" di Simone Corelli, ora con interni a colore, in edizione cartacea (questa quarta edizione non esiste in ebook, per ora).

In 115 pagine in formato compatto, più gli indici, la guida introduce con grande chiarezza e sintesi i principi fondamentali di questa Digital Audio Workstation. La prima parte è davvero leggibile in solo un'ora, la seconda parte approfondisce e può essere letta dopo le prime ore di pratica.

Si ringrazia la scuola per tecnici del suono e dell'audiovisivo CESMA di Lugano per la sponsorizzazione.


Bob Katz, il celebre ingegnere del suono statunitense, presenta il libro con un entusiastico "Simone è la persona migliore cui io possa pensare per accompagnarvi in questa avventura!".


Simone Corelli ha lavorato come installatore di Pro Tools a Roma alla fine degli anni novanta in Zumar e Ampex Multimedia (by Zumar) introducendo 35 di queste DAW presso i più importanti clienti della postproduzione per cinema e tv o di musica, tra cui Titanus, Sermi Film, RAI (di Torino, Roma, Napoli), Peppino Di Capri. Ha collaborato con Digidesign come beta tester per alcuni anni ed è uno dei membri dell'Avid Customer Association.

Precedenti edizioni del libro sono state pubblicate anche in lingua inglese. La prima edizione in particolare è stata recensita entusiasticamente dalla prestigiosa rivista inglese "Sound On Sound".




Comentários


Featured Posts

/ RECENT POSTS

/ Archive
  • White Facebook Icon
bottom of page