top of page

Assegnato al corto "Lucy" il premio per il Suono GTCS 2019 al Kalat Nissa Film Festival


Roberto Giacobbo durante la premiazione per il miglior suono

Quest'anno la nona edizione del Kalat Nissa Film Festival si è tenuta ad Agordo (Belluno) ed il GTCS insieme al CESMA ed alla sponsorship di Lambda ha voluto assegnare il Premio per il miglior Suono (include naturalmente presa diretta, rumori, musica, montaggio e mix) al cortometraggio Lucy, di Roberto Gutiérrez, non a caso premiato anche per la miglior regìa ed il miglior montaggio.

Il corto oltre ad essere realizzato in maniera esemplare è centrato proprio sul lavoro di un rumorista ed è quindi anche un omaggio ad uno dei professionisti della catena di lavorazione del sonoro per l'audiovisivo.

E' possibile visionare il trailer al sito del corto:

Purtroppo anche quest'anno si deve rilevare una qualità mediocre per quanto riguarda la maggior parte delle proposte italiane: uno dei concorrenti era talmente poco curato sotto questo aspetto da presentare un panning dei passi di alcuni personaggi mentre le loro voci rimanevano centrali, oltre a riverberazioni del tutto inadatte agli ambienti descritti. Incrociamo le dita per la prossima importante edizione, quella del decennale.

Erano presenti, in rappresentanza del GTCS, Simone Corelli, Gilberto Martinelli e Alberto Pinto (di recente eletto vicepresidente dell'Audio Engineering Society per le regioni del Sud Europa, Africa e Medio Oriente).

Featured Posts

/ RECENT POSTS

/ Archive
  • White Facebook Icon
bottom of page