© 2023 by ENERGY FLASH. Proudly created with Wix.com

Assegnato al corto "Lucy" il premio per il Suono GTCS 2019 al Kalat Nissa Film Festival

July 31, 2019

 

Quest'anno la nona edizione del Kalat Nissa Film Festival si è tenuta ad Agordo (Belluno) ed il GTCS insieme al CESMA ed alla sponsorship di Lambda ha voluto assegnare il Premio per il miglior Suono (include naturalmente presa diretta, rumori, musica, montaggio e mix) al cortometraggio Lucy, di Roberto Gutiérrez, non a caso premiato anche per la miglior regìa ed il miglior montaggio.

Il corto oltre ad essere realizzato in maniera esemplare è centrato proprio sul lavoro di un rumorista ed è quindi anche un omaggio ad uno dei professionisti della catena di lavorazione del sonoro per l'audiovisivo.

 

E' possibile visionare il trailer al sito del corto:

 

http://www.lucytheshortfilm.com

 

Purtroppo anche quest'anno si deve rilevare una qualità mediocre per quanto riguarda la maggior parte delle proposte italiane: uno dei concorrenti era talmente poco curato sotto questo aspetto da presentare un panning dei passi di alcuni personaggi mentre le loro voci rimanevano centrali, oltre a riverberazioni del tutto inadatte agli ambienti descritti. Incrociamo le dita per la prossima importante edizione, quella del decennale.

Erano presenti, in rappresentanza del GTCS, Simone Corelli, Gilberto Martinelli e Alberto Pinto (di recente eletto vicepresidente dell'Audio Engineering Society per le regioni del Sud Europa, Africa e Medio Oriente).

 

Please reload

Featured Posts

/ RECENT POSTS

March 27, 2018

October 20, 2017

October 20, 2017

Please reload

/ Archive
Please reload

  • White Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now